ATTIVITA’ COMMERCIALI ED ARTIGIANATO

Un’ Amministrazione al passo con i tempi, non può non rivelarsi competitiva sul piano dell’applicazione e dell’incentivazione delle nuove tecniche digitali, finalizzate a sostenere le attività commerciali presenti sul territorio.

L’e-commerce rappresenta naturalmente una risorsa altamente strategica, volta ad incrementare la conoscenza di un’attività commerciale sul mercato e quindi le vendite.
Per questo l’Amministrazione intende offrire questo servizio, gratuitamente ai commercianti.

Riprenderemo i patti di collaborazione con i commercianti, al fine di contemperare le esigenze delle attività commerciali e dei residenti, in modo da favorire l’occupazione e la sicurezza.

Il commercio è fondamentale e deve essere contemperato con le esigenze di serenità dei residenti. Continueremo a sostenere inoltre la nostra tesi sull’opportunità dell’utilizzo degli autosilos, nelle zone maggiormente coinvolte dalla movida, in modo da evitare la sosta selvaggia. Ripresenteremo pertanto la proposta di offerta di tagliandi di parcheggio, da parte degli esercenti ai propri clienti, sulla base di una convenzione tra Istituzioni e commercianti.

Nella consapevolezza della competenza, in capo all’Amministrazione Centrale, dell’organizzazione dei mercati, ne proporremo altri.

Valorizzeremo inoltre le attività artigianali, promuovendo importanti iniziative come il Festival dell’Artigianato.