ASCOLTANDO PARLARE BERNARDO

16/09/2021 0 Di Ufficio Stampa

Così si esprime Maria Anna Caracciolo, candidata per il Consiglio del Municipio 9, dopo aver ascoltato le parole del Dott. Bernardo, candidato del Centrodestra a Sindaco di Milano.

Carissimi colleghi, le parole di Bernardo mi portano ad esprimervi quel che penso.
Il candidato sindaco Bernardo va sostenuto, perché le sue motivazioni toccano la sensibilità mia come dell’elettore.
Un lavoro, il suo di chirurgo, che implica attenzione costante e responsabilità.
Ha in mano  la vita di piccoli cittadini che diventeranno adulti.
Nel suo lavoro sono assolutamente necessari lucidità e decisione per il  bene di chi si affida a lui. Situazioni sempre difficilissime, dove razionalità, tempismo e senso del dovere giocano ruoli assolutamente fondamentali, uniti al suo lato umano, componente importantissima nel relazionarsi con i pazienti.

Razionalità, decisionismo, tempismo e umanità, che attengono al suo modus pensandi ed agendi. Persona che ha accumulato meriti professionali ed umani indiscutibili occupandosi anche del sociale. Questo è ciò che esprimo parlando con la gente per strada, nel mio quartiere.
Il presidente Lardieri ha al suo arco, oltre al  grande impegno sempre dimostrato, la caparbietà di portare e cercare di realizzare quanto promesso anche e soprattutto laddove la latitanza del Comune l ‘ha fatta spudoratamente da padrona in questi anni: nelle periferie.
Essere tra la gente sempre, con il termometro della situazione.

Non va dimenticata l’ emergenza Covid , dove la sua vicinanza morale e materiale verso i cittadini del Municipio 9  è stata ed è utilissima a moltissimi anziani caduti nel panico .

Penso che la politica debba possedere assolutamente la sua parte nobile, quella nobiltà di animo che ti fa stare tra le gente e con la gente, quella nobiltà che ti fa capire le reali esigenze del cittadino rispettandone la dignità.

Il dovere di esserci sempre, che appartiene a pochi.

Queste sono le peculiarità del presidente, questo dico  ai cittadini  che mi avvicinano mentre lavoro  per strada (sto ultimando un murales)  spiegando la loro centralità nel nostro progetto.
In bocca al lupo a tutti ;  viva il lupo. Sono con voi anche se fisicamente latitante in questo periodo per me davvero caotico per le motivazioni già spiegate.

Faccio tutto ciò che mi e’ possibile. Continuo a crederci insieme a voi: siete grandi!

Grazie. Maria Anna Caracciolo